Il più popolare Rolex Datejust II bicolore 116233

Forse il Santo Graal più famoso nella storia del marchio Rolex, il “Paul Newman” Daytona, è stato un completo disastro al momento della sua uscita. Il suo quadrante insolito era molto in anticipo sui tempi, ma da allora è diventato più popolare di quanto si potesse immaginare. Se avessi cercato di convincere qualcuno all’epoca che questi orologi un giorno sarebbero stati venduti all’asta per ben oltre sei cifre, saresti stato deriso dalla concessionaria.
Pertanto, è meglio fare un passo indietro rispetto ai nuovi prodotti che all’inizio sembrano duri. Sono sicuro che hai sperimentato il fenomeno del cambiamento dei gusti nella tua vita, in vari modi. Ciò che all’inizio sembra scomodo, a volte può diventare avvincente. Ciò che all’inizio sembra estraneo a volte può diventare attraentemente audace. Quattro anni dopo essere stato interrotto, il Rolex Datejust II sembra aver iniziato a trovare la sua voce. Se stai cercando qualcosa di classico che si distingua ancora dalla massa, potrebbe essere una voce che vale la pena ascoltare ulteriormente.
Data la durata relativamente breve del Datejust II e le sue scarse prestazioni commerciali durante la produzione, non ci sono molti di questi pezzi in giro rispetto a molti altri modelli Rolex moderni. Inoltre, il Datejust II è ora disponibile sul mercato dell’usato a un prezzo relativamente basso rispetto alle attuali offerte di Rolex.
Ancora più importante, il Datejust II è stato rilasciato durante un’era evolutiva per il marchio. Poiché è stato rilasciato cinque anni dopo che Rolex ha iniziato a introdurre ance incise sui suoi orologi, il modello Datejust II includerà questa caratteristica Rolex intrinsecamente moderna. Ad alimentare il Datejust II c’è anche il calibro 3136, un miglioramento rispetto al collaudato calibro 3135 che garantisce ai clienti tutta l’affidabilità e le finiture raffinate che si aspettano dalla corona.
Uno dei cambiamenti più memorabili sono i numeri arabi sovradimensionati sul quadrante dalle ore 1-11 pieni di luminescenza blu, mentre le lancette utilizzano il Super-LumiNova verde standard. il risultato? Solo una manciata di orologi nell’intera storia di Rolex ha avuto questo spettacolo di luci bicolore.
Quindi, se vuoi acquistare un replica Rolex Datejust II, quali sono le tue opzioni ora? Dal momento che questo modello è stato interrotto, il mercato dell’usato sarà l’unico posto dove trovarli, poiché non sono disponibili presso i rivenditori o le boutique autorizzati per un certo numero di anni. Tuttavia, questo significa che gli orologi Rolex Datejust II sono immediatamente disponibili e puoi aggiungerli alla tua collezione senza dover affrontare alcun tipo di lista d’attesa.