I prezzi di Rolex Hulk sono fermi, i Daytona sono morbidi e il suo tempo

L’insider trading non è illegale per quanto riguarda gli replica orologi di seconda mano. Qualunque sia il vantaggio che ottieni parlando con esperti e quelli in prima linea può essere utilizzato per prendere decisioni di acquisto e vendita più intelligenti.
Questa è anche la teoria alla base di una nuova serie di presentazioni sui social media di Watchbox, il più grande sito di trading di orologi online negli Stati Uniti, che chiama Market Wrap.
Presenta Mike Manjos, chief revenue officer di WatchBox, che parla del silenzio inquietante della sala commerciale di Filadelfia dell’azienda e di come il suo team continua a servire i clienti dai terminali installati nelle loro case.
Come un trader del mercato azionario che prende posizione, Watchbox sta andando short su Greubel Forsey, che la società si aspetta vedrà diminuire i prezzi sul mercato secondario nel prossimo anno o due, ed è anche “conservatore” su Richard Mille. “Questo è un marchio che è decollato negli ultimi due anni, generando prezzi molto alti. Pensiamo che quei prezzi torneranno. Ci sono troppi prodotti là fuori nelle mani dei rivenditori”, suggerisce Manjos.
Al contrario, Watchbox sta costruendo una posizione sostanziale in F.P. Journe. L’azienda afferma di avere già le collezioni più grandi al mondo, ma intende “raddoppiare”, secondo il signor Manjos. “Pensiamo che i prezzi stiano solo aumentando”, prevede.
I prezzi di alcuni orologi falsi dei pesi massimi sono diminuiti negli ultimi anni poiché la domanda è diminuita e l’offerta è aumentata. Il Rolex Daytona, con lunetta in ceramica, è citato come esempio. Tuttavia, il Rolex Submarine Hulk ha contrastato il declino del mercato con l’aumento della speculazione che si sarebbe fermato quest’anno. Infine, ha individuato la famiglia Patek Philippe 5970 Grand Complication, i cui prezzi hanno oscillato come un ottovolante negli ultimi dieci anni.