Gli orologi Rolex non celebrati più popolari

Ammettiamolo, gli anni ’80 non furono un grande periodo per l’orologeria, o in termini di design. Detto questo, Rolex non è replica orologimai stato uno che ha reinventato la ruota o abbandonato le norme di design del passato, né ha subito quasi altrettanti danni negli ultimi dieci anni. Molti Rolex replica orologi degli anni ’80 non sono ancora considerati antichi, quindi non sono così memorabili come gli orologi degli anni ’60 e ’70, o moderni come gli orologi dalla fine degli anni ’90 ad oggi.
Cosa significa questo per i collezionisti? Ebbene, per altri versi, rende più facile acquistare un intero decennio di orologi rispetto ai loro pari, anche se sono destinati a raggiungere un livello simile di apprezzamento a lungo termine negli anni a venire. Con questo in mente, qui abbiamo una serie di modelli Rolex dell’era New Wave e Synth-Pop degli anni ’80.
Inizieremo da qui perché il rif. 16800 è uno di quei modelli di cui siamo ancora un po ‘confusi dai prezzi bassi. Per alcuni aspetti, è il meglio di entrambi i mondi per un Submariner “più vecchio”. Questo è il modello che ha aggiornato la linea alla Cal. 3035, e questo ha anche aggiunto per la prima volta un vetro zaffiro all’equazione.
Il rif. 16800 Submariner rientra anche nella finestra di utilizzo del Tritium lume, che invecchia con una sua particolarità. Questa combinazione di moderno / retrò lo rende un ottimo indossatore quotidiano, probabilmente più di un rif. 5513 per alcuni aspetti, in più puoi ancora raccogliere un buon esempio.
Un’altra opzione qui, poiché la lunetta Coca-Cola GMT-Master II era una delle pochissime cose interessanti emerse nel mondo degli orologi negli anni ’80. È corretto, e questo ragazzaccio è stato lanciato nel 1983, come il primo dei modelli GMT-Master II con l’allora nuovo Cal. Movimento 3085.
Il rif. 16760 GMT-Master II fu l’alba delle lancette delle ore regolabili in modo indipendente per Rolex, e il riferimento che divenne famoso come la “Fat Lady” o la “Sophia Loren” a causa della cassa leggermente più spessa necessaria per ospitare il nuovo, più- calibro avanzato.
Anche se le cose grandi e sgargianti dell’oro erano davvero un prodotto degli anni ’70, un pezzo importante ha ugualmente avuto il suo posto negli anni ’80. Per questa occasione, non c’è dichiarazione più grande di un Rolex Day-Date in oro massiccio, in particolare uno con un bracciale presidenziale con maglie centrali a trama di corteccia, lunetta con trama di corteccia abbinata e quadrante con occhio di tigre.
Come alcuni altri quadranti in pietra visti nel catalogo Rolex, parte del fascino di questo modello è la semplicità del suo quadrante, totalmente privo di indici diversi dalla corona applicata e dal testo stampato. Sebbene non sia l’unico riferimento a utilizzare mai questo quadrante, questo affascinante modello unico risale al 1986.
Submariner è uno dei tanti orologi bicolore, il che è in qualche modo sorprendente considerando quanto il marchio ami attingere alle sue radici della tavola degli attrezzi. In molti modi, la mossa ha posto le basi per lo status di un sottomarino, piuttosto che per un completo da sub.